AppSumo vale la pena per gli sviluppatori di plugin di WordPress?

Pubblicato: 2020-06-11

Costruire un plugin per WordPress e avviarlo sono due cose diverse. Come sviluppatori, siamo sempre affascinati dall'idea di costruire qualcosa di significativo e risolvere un problema. Tuttavia, la mancanza di capacità di marketing o la scarsa visibilità del prodotto possono uccidere il futuro di un prodotto.

La battuta d'arresto più comune per qualsiasi sviluppatore di prodotti è che riteniamo che il prodotto sia incompleto. È facile per gli sviluppatori entrare nel processo di pensiero continuo in cui ci vengono in mente più idee per migliorare un prodotto, più funzionalità da aggiungere, ottimizzazioni del codice, ecc. In mezzo a tutto ciò, non siamo in grado di impostare una data di lancio.

Insomma, nessun prodotto è mai “completo”. Quindi, è bene lanciare un prodotto con un insieme minimo di funzionalità che risolvono un problema e lo migliorano ulteriormente con il feedback degli utenti.

Abbiamo seguito lo stesso approccio con tutti i nostri prodotti: PowerPack per Beaver Builder, PowerPack per Elementor, WPfomify e DiviMonk. Per noi ha avuto successo.

Come devo avviare il mio plugin?

Nell'ecosistema WordPress, è comune vedere un modello freemium per la maggior parte dei prodotti. Gli sviluppatori preferiscono caricare una versione gratuita su WordPress.org e fornire aggiornamenti e supporto gratuiti. Sebbene sia un buon modo per iniziare, non garantisce il successo. Il successo del tuo prodotto o delle conversioni a pagamento dipende dalla nicchia.

A volte, il tuo plug-in potrebbe non ottenere la visibilità che ti aspetti dal repository di WordPress.org perché si basa sul loro algoritmo di ricerca e non ci sono altri modi per aumentare la visibilità sul repository stesso.

Un altro approccio che sta diventando sempre più popolare è quello di cercare "offerte" su siti Web come AppSumo, Mighty Deals, Gruppi Facebook o blog WP popolari.

Quando e perché dovrei avviare il mio plugin per WordPress con AppSumo?

AppSumo è un'ottima piattaforma per lanciare il tuo prodotto. Se hai creato qualcosa che risolve un problema unico o risolve un problema meglio di un prodotto esistente, puoi aspettarti una buona trazione dai follower di AppSumo.

Il momento ideale per lanciare il tuo prodotto può essere quando stai cercando dei primi clienti, un buon marketing e visibilità. Una volta che la tua offerta di prodotto sarà pubblicata su AppSumo, puoi aspettarti molte domande e feedback dagli acquirenti, che possono aiutarti a continuare il percorso verso un ulteriore sviluppo.

Diffondere la voce sulla tua promozione AppSumo può aiutarti a ottenere ancora più clienti.

AppSumo sarà il partner di successo della mia attività WordPress?

AppSumo ha un team straordinario e un ottimo processo impostato per lavorare con i proprietari di prodotti. Ci sono voluti solo 30 minuti di telefonata per finalizzare l'accordo. Nei giorni successivi abbiamo stabilito un accordo per l'accordo con una data di lancio. Sono veramente concentrati sulla cura del marketing e sull'aiutarti a far sì che l'affare lanci una campagna di successo.

Ti chiedi perché lo fanno? La risposta è semplice: è il marchio che hanno costruito, è la loro specializzazione ed è così che fanno soldi

In breve, posso dire che AppSumo può essere il tuo partner per una campagna di successo.

Pagina di elenco di WPfomify AppSumo

Lancio di AppSumo: come funziona?

Diamo un'occhiata al processo di lancio del tuo prodotto su AppSumo, segui tutti i passaggi per impostare un accordo e renderlo un lancio di successo.

Il lancio su AppSumo richiede lavoro e coinvolgimento di entrambe le parti. Ad esempio, abbiamo dovuto fornire tutti i dettagli sul plug-in, alcuni elementi grafici e una procedura dettagliata video in modo che il team di marketing di AppSumo potesse preparare il proprio video di marketing.

Impostazione di una chiamata e finalizzazione dell'affare

Il primo passo è presentare il tuo plug-in via e-mail. Nel mio caso, ho avuto la fortuna di avere un amico che mi ha presentato il suo Head of Business Development. Sono stato in grado di impostare una chiamata nei prossimi giorni.

In questa chiamata, abbiamo parlato delle caratteristiche del prodotto, della funzionalità e della visione per un ulteriore sviluppo. Successivamente, abbiamo esaminato le possibili opzioni di prezzo.

AppSumo si basa su prezzi fortemente scontati su ogni affare. Insieme a questo, AppSumo addebita una commissione compresa tra il 60 e il 70%, quindi finirai per ricevere una parte molto piccola delle entrate.

È buona norma utilizzare più livelli di prezzo (stacking, come lo chiamano). È bene iniziare con numeri piccoli e quindi offrire un paio di opzioni di licenza per un numero maggiore di siti o un numero illimitato di siti.

Ad esempio, puoi iniziare con un prezzo di $ 39 per una licenza di 10 siti. Il livello successivo può essere per 50 o 100 siti Web e, infine, potresti offrire una licenza per siti illimitati. Nella maggior parte dei casi, anche queste sono licenze a vita. Dovrai confrontare il valore dello sconto che offre con il prezzo esistente sul tuo sito web.

Sumolings (acquirenti su AppSumo) hanno la tendenza ad andare a prezzi scontati dell'80-90%. Se il tuo prodotto è molto richiesto o risolve un problema unico, lanciarlo con più livelli può essere un buon approccio per aumentare le tue entrate. La ragione di ciò è che il modo in cui AppSumo funziona è che puoi "impilare" gli acquisti di licenze. Affinché un cliente ottenga più licenze rispetto al piano tariffario di base che potresti offrire su AppSumo, dovrà acquistare il piano successivo, che includerà un numero X di licenze in aggiunta al piano di base.

Questo tipo di flessibilità dei prezzi può essere più interessante per i clienti di AppSumo, aumentando così le tue entrate rispetto alla semplice offerta di un piano di base.

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Come prepararsi per un lancio di AppSumo

La preparazione per il lancio prevede diversi passaggi. Prima di entrare nei dettagli, condividerò una panoramica di ciascuno.

  1. Firma dell'accordo.
  2. Comprensione dei requisiti tecnici e delle linee guida.
  3. Condivisione dei dettagli del plug-in: struttura dei prezzi, contenuto, grafica e un video dettagliato.
  4. Impostazione del processo di acquisto secondo le linee guida.
  5. Entrare a far parte della Slack Team
  6. Preparazione per domande pre-vendita e richieste di supporto post-vendita.

In diretta! Firma dell'accordo

Una volta ottenuto il via libera dopo la chiamata con il team di AppSumo, riceverai un accordo che condivide il prezzo definitivo, la commissione di AppSumo, la data di lancio, i termini di pagamento, la procedura di rimborso e altri termini e condizioni.

Proprio come ogni accordo, è importante esaminarlo accuratamente prima di firmarlo. A volte, per l'eccitazione, potresti finire per ignorare alcune cose. Ma è sempre bene leggerlo attentamente e porre qualsiasi domanda tu possa avere.

Alcune cose da notare sono:

  • Struttura dei prezzi: assicurati che sia la stessa di cui hai discusso.
  • Data di lancio: se è fattibile per te o meno.
  • Termini di pagamento: AppSumo elabora i pagamenti 60 giorni dopo l'attivazione dell'affare. Ne parleremo più avanti.
  • Rimborsi – AppSumo offre un rimborso di 60 giorni senza fare domande. Quindi, il periodo di attesa di 60 giorni prima di ricevere i pagamenti.
  • Hanno restrizioni sulle promozioni su altre piattaforme concorrenti e gruppi Facebook.

Comprensione dei requisiti tecnici e delle linee guida di AppSumo

AppSumo ha un processo semplificato per tutto, quindi lavorare con loro è un gioco da ragazzi. Dopo aver impostato la data di lancio e l'accordo, riceverai documenti dettagliati sui loro requisiti tecnici, che includono acquisto, processo di registrazione, riscatto del codice, rimborsi, impilamento, ecc.

Se hai acquistato un'offerta AppSumo, dovresti sapere che l'acquirente riceve un codice di acquisto che può essere riscattato sul sito Web del prodotto. Poiché AppSumo gestisce tutti i pagamenti e i rimborsi, dovrai fornire ad AppSumo un paio di migliaia di codici che possono essere riscattati sul tuo sito web. Puoi impostare questi codici come "Codici sconto" sul tuo sito Web con un prezzo fisso o una percentuale applicabile a un determinato prodotto che hai inserito su AppSumo.

AppSumo ha impostato alcune linee guida per il riscatto del codice e il processo di registrazione in modo che sia facile per gli utenti riscattare i propri codici e accedere al proprio acquisto. Ecco una rapida panoramica di come appare:

  1. Facile processo di registrazione
  2. Nessun dettaglio di pagamento richiesto
  3. Abilita la tariffazione cumulativa per riscattare più codici
  4. Preparare la documentazione richiesta per lo stacking o la registrazione.

Condivisione dei dettagli del prodotto

Insieme ai documenti delle linee guida, ricevi collegamenti a moduli per l'invio di dettagli del prodotto, struttura dei prezzi, contenuto, grafica, ecc. Questi vengono utilizzati dal team di marketing per preparare il passo della pagina di vendita e la trascrizione del video, come ho detto prima. È un modulo facile da compilare e richiede solo pochi minuti.

Ecco il video che hanno realizzato per noi:

Impostazione del processo di acquisto

Come accennato in precedenza, è importante che gli utenti accedano facilmente al prodotto. Quindi, è bene avere una procedura di pagamento speciale o semplificata sul tuo sito.

Nel nostro caso, abbiamo creato una pagina di pagamento personalizzata per i clienti AppSumo insieme alla registrazione automatica. Nella pagina di pagamento, agli utenti è stato chiesto di inserire il proprio nome, e-mail e codice coupon. Questo è tutto! Gli utenti sono stati registrati automaticamente dopo che l'acquisto è stato completato e hanno anche ricevuto i loro dati di accesso + acquisto via e-mail.

Pagina di pagamento personalizzata di WPfomify AppSumo

Come abbiamo fatto? Abbiamo utilizzato Gravity Forms, Gravity Forms Addon per la registrazione dell'utente + EDD Gravity Forms Checkout Extension. Come puoi vedere, coinvolge 3 diversi plugin, ma tutto questo può essere semplificato se usi Freemius. Sì, proviene da un utente EDD

Per impilare i codici, abbiamo creato un percorso di aggiornamento dalla licenza per 1 sito a una licenza per siti illimitati, che gli utenti possono seguire dall'area dell'account una volta effettuato l'accesso.

Una volta completato il processo di acquisto, c'è un altro modulo da compilare

Questo modulo condivide i dettagli dell'URL di riscatto del codice, della documentazione, ecc., in modo che il team di AppSumo possa fornire queste informazioni agli acquirenti.

Entrare a far parte della Slack Team

AppSumo ti invita al loro spazio di lavoro Slack, dove avrai canali privati ​​dedicati per il lancio del tuo prodotto. Un paio di membri del team di AppSumo si coordineranno con te per assicurarsi che tutto sia a posto, come contenuti, video, ecc. Sono sempre puntuali e facilita tutto se puoi rispondere rapidamente alle loro richieste o domande.

Domande pre-vendita e richieste di supporto

Quando l'accordo sarà attivo, puoi aspettarti un picco nelle richieste di supporto e nelle domande di prevendita. Quindi, è meglio essere disponibili durante il periodo di lancio per un paio d'ore. Se hai pochi membri del team che possono aiutarti, ancora meglio.

Abbiamo ricevuto alcune domande pre-vendita sulla pagina delle offerte di AppSumo e ci siamo assicurati di rispondere in modo tempestivo. Fortunatamente, non abbiamo ricevuto molte richieste di supporto perché il nostro processo di inserimento è stato semplice e abbiamo a disposizione un'ampia documentazione per WPfomify.

Ora che abbiamo spiegato come funziona AppSumo, diamo un'occhiata a come è positivo per noi sviluppatori di prodotti.

Quali sono i vantaggi di avviare il tuo plug-in WordPress su AppSumo?

AppSumo è sempre stata una piattaforma allettante per gli sviluppatori di prodotti. Possono essere i tuoi partner di marketing e aiutarti con il lancio di un prodotto virale o una promozione speciale.

Tutti i tuoi problemi di marketing risolti

Sì, sì, ho sentito che sei un produttore di prodotti - non sai come commercializzare il tuo prodotto, creare un video promozionale o scrivere un discorso di vendita - e assumere un marketer esperto può essere costoso!

Anche dopo tutto ciò, dovrai sborsare soldi per il marketing online.

Un'alternativa è parlare con AppSumo. Gestiscono tutti questi aspetti per te:

  1. Scrivere il passo di vendita
  2. Creazione del video esplicativo
  3. E-mail di vendita
  4. Annunci a pagamento

Visibilità a un pubblico enorme

AppSumo ha un'enorme base di clienti, comunità e seguito di fan. Ha creato fiducia tra gli acquirenti a cui piacciono le offerte a vita o le offerte speciali. Esiste un'ampia varietà di prodotti che attirano professionisti con background di ogni tipo e che utilizzano strumenti tecnologici ogni giorno come parte del loro flusso di lavoro. Sebbene AppSumo ti permetta di raggiungere i vari segmenti di mercato che potrebbero essere interessati al tuo prodotto, come i plugin di WordPress, generalmente si adatta meglio ai prodotti del mercato di massa che saranno ampiamente popolari sulla loro piattaforma, al contrario dei prodotti di nicchia con una base di utenti più piccola .

Vendite e clienti rapidi

Una volta che l'affare è attivo e la parola è uscita, è solo questione di tempo prima che inizi a vedere le vendite. Quindi, preparati per il lancio. AppSumo attira i tuoi primi clienti e ti aiuterà a spargere la voce. Suggerirei di fare un elenco di contatti che possono aiutarti a spargere ulteriormente la voce sul tuo affare.

Trova i gruppi Facebook rilevanti per la tua nicchia di plug-in e contatta gli amministratori, controlla se riesci a stabilire una connessione e pubblica le tue offerte. Questo ti darà maggiore visibilità.

Richiesta di funzionalità e idee

Come ho detto, AppSumo ha una base di utenti professionisti maturi ed esperti di tecnologia. Quindi, puoi aspettarti un feedback straordinario per il tuo prodotto. Prendi nota delle richieste di funzionalità e creale rapidamente per mantenere i tuoi clienti agganciati. Mantenere una roadmap pubblica per il tuo prodotto ti aiuterà ancora di più.

Se il tuo prodotto è nuovo, le richieste che ricevi dal supporto ti aiuteranno a comprendere i requisiti e le domande dell'utente e ti aiuteranno a costruire ulteriormente la documentazione del plug-in. Puoi iniziare ad aggiungere le query più frequenti ai documenti e le funzionalità più richieste alla roadmap del tuo plug-in.

Coinvolgimento e credibilità della comunità

AppSumo ha una comunità attiva di Slack e Facebook che comprende non solo gli acquirenti di AppSumo, ma anche i produttori di prodotti. Entrare a far parte della community è un buon modo per essere presentato ad altri creatori e imparare cose nuove. Se riesci a costruire la tua rete prima del lancio, puoi vedere risultati ancora migliori.

Quanto abbiamo guadagnato dalla vendita del nostro plugin WordPress su AppSumo?

Sì, probabilmente ti starai chiedendo quanti soldi abbiamo guadagnato, poiché alla fine questa è la metrica più importante. Allora, ecco i numeri:

Entrate e spese della promozione AppSumo di WPfomify
Quantità Importo (Q*39)
Codici venduti (A) 783 $ 30.537
Rimborsi (B) 159 (20,3%) $ 6.201
Vendite nette (C = A – B) 624 $ 24.336
Commissioni AppSumo (70% delle vendite nette) $ 17.035,20
Il nostro reddito netto dopo le commissioni $ 7.300,80

Come puoi vedere, abbiamo acquisito 624 clienti per un fatturato di $ 7.300,80. Questo è stato generato su una durata di 6 mesi.

Ecco una ripartizione mensile del nostro reddito, al netto delle commissioni:

Reddito mensile di WPfomify sulla promozione AppSumo
Dicembre (l'accordo è stato pubblicato il 16 dicembre) $ 2.538,90
gennaio $ 1.368,90
febbraio $ 432,90
marzo $ 561,60
aprile $ 620,10
Maggio $ 1.778,40

Quali sono i contro di avviare il tuo plug-in WordPress su AppSumo?

Dal momento che abbiamo esaminato tutti gli aspetti del processo, compresi i professionisti, vorrei coprire i contro del lancio del prodotto con AppSumo.

Mancanza di esclusività per le offerte

Quando ti iscrivi all'offerta AppSumo, raggiungi l'accordo che afferma che l'offerta dello stesso prodotto non può essere resa disponibile su nessun altro sito Web di offerte o siti di social media per un numero X di mesi (di solito, sono 12-18 mesi) . Ciò significa che l'accordo rimane unico e limitato esclusivamente ad AppSumo.

Allo stesso tempo, AppSumo può offrire offerte per prodotti simili e concorrenti ai tuoi, quindi questo può avere un impatto negativo sulle tue vendite. Ad esempio, quando abbiamo lanciato l'accordo di WPfomify su AppSumo, c'erano strumenti simili e offerte di app lanciate su AppSumo nello stesso periodo. Penso che sarebbe meglio per AppSumo avere un po' di ritardo tra le offerte concorrenti, in modo da ridurre la concorrenza intorno ai lanci.

Prezzi altamente scontati

AppSumo è incentrato sugli sconti e la maggior parte delle offerte offre uno sconto compreso tra il 70 e il 90% insieme all'accesso a vita, il che può essere rischioso. Mentre vendiamo WPfomify a $ 99 all'anno per un sito Web, il nostro accordo AppSumo era di $ 39 per una licenza a vita per sito singolo.

Tuttavia, fai attenzione all'appello dei prezzi altamente scontati: se ricevi molte registrazioni contemporaneamente e il prodotto non è abbastanza stabile, puoi essere invaso da richieste di supporto e recensioni negative. Mentre gli acquirenti si aspettano di più con meno, questo può bruciarti le mani nel cercare di soddisfare le loro alte aspettative per un prezzo così ridotto.

Commissioni elevate

AppSumo addebita una commissione del 60-70% per tutti i suoi sforzi di vendita e marketing. Comprendiamo che copre anche i loro costi per la pubblicazione degli annunci. Ma, quando lo combiniamo con i prezzi altamente scontati, ci rendiamo conto che la quantità di denaro che arriva nelle nostre tasche è davvero bassa. Per guadagnare un profitto decente, il tuo affare deve diventare virale.

Facciamo un po' di matematica qui.

Prezzo originale del plug-in: $ 99 all'anno per un sito (sconto di rinnovo del 40%)

Prezzo AppSumo: $ 39 per un sito (a vita)

Commissione AppSumo: (70%) = $ 39 x 70% = $ 27,30

Importo ricevuto per vendita: $ 39 – $ 27,30 = $ 11,70

Puoi vedere chiaramente che un prodotto normalmente venduto per $ 99 all'anno, finisce per incassare solo $ 11,70 per una licenza a vita se venduto su AppSumo. Ciò significa che se riceviamo una singola richiesta di supporto e ci dedichiamo più di 30 minuti, abbiamo già perso i soldi guadagnati.

Puoi vedere chiaramente che un prodotto normalmente venduto a $ 99 all'anno finisce per incassare solo $ 11,70 per una licenza a vita se venduto su AppSumo.Tweet

Impatto sulle vendite organiche e sui clienti esistenti

Se AppSumo è l'unico modo per lanciare il tuo prodotto e non hai clienti esistenti o vendite organiche sul tuo sito, allora sei al sicuro.

Tuttavia, se hai clienti esistenti che stanno già pagando i rinnovi, oltre alle vendite organiche, potresti avere dei clienti insoddisfatti se scoprono un'offerta fortemente scontata su AppSumo. Sappiamo tutti cosa penseranno: devo richiedere un rimborso? Dovrei chiedere ai produttori di prodotti lo stesso affare?

Quindi, preparati a rispondere a queste domande con risposte salvate che affronteranno le preoccupazioni del cliente e lo aiuteranno a capire perché o perché non darai loro lo stesso affare.

Termini di pagamento e durata del rimborso

AppSumo gestisce tutti i pagamenti e i rimborsi per te, il che è positivo. Offrono agli acquirenti una garanzia di rimborso di 60 giorni, in modo che abbiano abbastanza tempo per utilizzare e provare il prodotto.

Poiché il flusso di cassa per i produttori di prodotti è ritardato di 60 giorni, significa che il giorno in cui il tuo affare sarà attivo, devi attendere altri 60 giorni per ricevere i tuoi guadagni. Anche se hai guadagnato $ 100.000 in vendite, non raggiungerà immediatamente il tuo account. Questa può essere una battuta d'arresto per i produttori di prodotti che fanno affidamento sulle vendite per il loro flusso di cassa.

Una politica di rimborso di 60 giorni è una durata molto lunga, che naturalmente aumenta la percentuale di richieste di rimborso. La maggior parte dei prodotti digitali offre garanzie di rimborso per soli 14-30 giorni.

Un altro problema con la gestione dei rimborsi è che devi controllare manualmente i codici che sono stati rimborsati e aggiornarli nella tua configurazione. Poiché i rimborsi vengono elaborati da AppSumo, non è prevista la cancellazione diretta dell'account sul tuo sito e non ricevi l'indirizzo e-mail associato ai codici rimborsati, il che rende difficile la chiusura dell'account.

In breve, è doloroso gestire i rimborsi su AppSumo.

Mancanza di feedback per i rimborsi

Mentre molti produttori di prodotti offrono una politica di rimborso senza domande, c'è la possibilità di chiedere il motivo di un rimborso per comprendere meglio le aspettative dei tuoi clienti.

Tuttavia, poiché i pagamenti e i rimborsi sono gestiti direttamente da AppSumo, i produttori di prodotti perdono l'opportunità di ricevere quel prezioso feedback dei clienti.

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I miei pensieri sulle offerte di AppSumo per gli sviluppatori di plugin

Spero che la mia descrizione del processo, dei pro e dei contro ti aiuti a prendere una decisione migliore e più informata sul lancio del tuo plug-in.

La prossima cosa che voglio condividere è un po' di più sulle mie opinioni personali.

Com'è andata?

La prima domanda che tutti vogliono porre è: come è andata per noi?

Ad essere onesti, ero super entusiasta dell'accordo. In effetti, tanto che stavo sognando molti clienti, richieste di funzionalità, domande e fama per il nostro amato plugin.

Ma i miei sogni non si sono avverati. È stata un'esperienza nella media.

Perché è successo?

  1. Tempistica: l'accordo è entrato in vigore il 16 dicembre 2019 e le festività natalizie iniziano una settimana dopo il lancio, presumo che ciò potrebbe aver influito sulle vendite.
  2. C'erano già accordi concorrenti su AppSumo per gli strumenti FoMo.
  3. Avevo aspettative eccessivamente alte. Avevo l'impressione che ci sarebbe stata un'esplosione di e-mail a un pubblico così vasto e che le persone avrebbero adorato il nostro prodotto così tanto che saremmo stati inondati di richieste.
  4. Avrei potuto impegnarmi di più in questo da parte mia.

Una volta che l'accordo è stato pubblicato, ho saputo che AppSumo ha un piano diverso per il marketing "aggressivo" in base alla percentuale di successo dell'accordo. Incoraggiano i venditori a ottenere alcune prime recensioni dagli acquirenti nella pagina delle offerte e ci sono alcuni passaggi in più per entrare nei loro "buoni libri" di un affare virale.

Sfortunatamente, ho perso il messaggio, poiché era condiviso su Slack. Quindi, non ricordo tutti i dettagli al momento in cui scrivo questo, ma l'accordo aggressivo include un numero X di recensioni nelle prime 24-48 ore e un numero X di vendite, per quanto ricordo. Se il tuo accordo supera questi parametri di riferimento, va avanti con una promozione ancora maggiore.

Quante richieste di supporto?

Dal momento che avevamo la documentazione completa pronta per gli utenti, il facile inserimento e il processo di riscatto del codice, il numero delle nostre richieste di supporto era molto basso. Abbiamo ricevuto circa 20 richieste di supporto relative alla funzionalità del prodotto o domande.

Sento che il supporto non è stato un grosso problema per noi e, quindi, l'importo che abbiamo ricavato dalle vendite è stato sufficiente. Non si è aggiunto in grande misura ai nostri sforzi di supporto, né ci ha fatto sudare.

Cosa si poteva fare meglio?

Se dovessi fare un altro affare su AppSumo, mi occuperei di quanto segue:

  1. Scegli una data migliore
  2. Negozia condizioni migliori 😉
  3. Pianifica l'annuncio di lancio all'interno della mia rete
  4. Riduci la durata dell'affare
  5. Coinvolgi di più clienti e utenti

Sarebbe meglio commercializzare personalmente il prodotto?

L'accordo con AppSumo mi fa chiedere: "E se avessi speso il 70% del costo del prodotto in marketing?" Sarebbe $ 99 * 0,70 = $ 69,30 per ogni vendita.

Potrei gestire il marketing da solo, ma non avrei il tempo di gestirlo correttamente. Supponendo di avere i soldi in tasca per finanziare una campagna di un'agenzia di marketing di terze parti, ho fatto dei calcoli approssimativi come questo:

Budget pubblicitario totale = $ 10.000

Commissione di installazione dell'agenzia (di solito è un costo una tantum) = $ 1.000- $ 1.500

Commissione continuativa dell'agenzia (la maggior parte delle agenzie addebita il 15-20% della spesa pubblicitaria) = $ 2.000

Ciò porta il mio costo per i primi 1-2 mesi a circa $ 13.500

Per realizzare profitto, devo incrociare entrate di $ 13.500 dalla mia campagna di marketing. Impostiamo il mio "numero felice" personale su 13.500 * 1,5 = $ 20.250.

Se hai una spesa pubblicitaria di $ 10.000, $ 20.250 è più del doppio delle entrate e hai il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS).

Un ROAS del 200% è considerato decente, ma può essere ulteriormente migliorato.

Dopo aver pagato i miei conti per l'agenzia di marketing, mi sarebbe rimasto

$ 20.250 – $ 13.500 = $ 6.750 di profitto netto. Non male, eh?

A $ 20.250 di entrate, supponiamo che tutti i clienti si siano iscritti a un pacchetto annuale al prezzo di $ 99 all'anno. Inoltre, ho offerto uno sconto del 10% per assicurarmi che il cliente acquisti il ​​Prodotto. Per $ 13.500 di costi, avrei registrato 227 nuovi clienti.

Costo di acquisizione = $ 13.500/227 = $ 59,47 per cliente

Costo della merce venduta = $ 99

Importo ricevuto per vendita = $ 99 – $ 59,47 = $ 29,73

Rispetto al reddito di AppSumo - $ 11,10 per una licenza a vita, avrei guadagnato $ 29,73 per 1 anno di aggiornamenti e supporto del prodotto. Se questi clienti rinnovano la licenza per il prossimo anno, guadagnerei altri $ 59,40, oppure potrebbero passare a un pacchetto superiore nel corso del loro abbonamento.

Mentre tutti i numeri sembrano buoni (ipoteticamente), ci sono possibilità che tu possa fallire anche con questa strategia. E se le tue campagne non funzionano e finisci per sprecare soldi? Possiamo pensare di utilizzare un'agenzia di marketing di terze parti solo se abbiamo le risorse, i soldi, la capacità di assunzione di rischi e l'agenzia di marketing giusta con cui lavorare.

AppSumo ti offre un segmento mirato e riduce il rischio di perdite monetarie perché le tue spese di marketing sono zero in anticipo. Le tue spese finiscono per arrivare a te in modi indiretti come commissioni elevate e prezzi scontati.

Conclusione

Ogni moneta ha due facce e lo stesso vale per ogni decisione che prendiamo nella vita, incluso il lancio del nostro plugin. Il lancio può essere buono o cattivo a seconda di vari fattori, incluso il plugin stesso.

Come accennato in precedenza, AppSumo ha i suoi vantaggi, come un vasto pubblico, esperienza di marketing e un minor rischio monetario. Allo stesso tempo, i prezzi scontati, le elevate aspettative dei clienti e le licenze a vita possono essere un cattivo affare.

Quindi, ti suggerirei di considerare tutti i fattori, eseguire i tuoi numeri e prendere una decisione ponderata se procedere con un lancio su AppSumo o fare un atto di fede per lanciare tu stesso il tuo plug-in impostando una campagna di marketing.

In conclusione, AppSumo può essere una buona soluzione per il lancio del tuo prodotto se il tuo prodotto è stabile e pronto per un gran numero di utenti e/o il carico di supporto sarà gestibile per te. Anche se il tuo lancio non porta molte vendite e denaro, non dovresti essere deluso perché otterrai comunque molta esposizione a nuovi utenti e potrai utilizzare i proventi per far crescere ancora di più la tua attività.

Se concludi un accordo con AppSumo, avrai impostato il percorso da seguire per il tuo prodotto. Avrai i tuoi contenuti di marketing pronti grazie ai contenuti di cui hanno bisogno per il lancio e, si spera, sarai in grado di trasformare quei contenuti di marketing nelle tue prime vendite con il loro aiuto.

Questo è un involucro! Spero che ora tu possa far emergere l'idea su cui hai lavorato come progetto collaterale, lanciarlo con AppSumo e vedere come va! Chissà, potresti essere seduto su una miniera d'oro!