25+ statistiche sulle entrate pubblicitarie di Facebook che dovresti conoscere nel 2021
Pubblicato: 2019-05-09Sommario
Statistiche sulle entrate pubblicitarie di Facebook per il 2021
Statistiche generali sulle entrate pubblicitarie di Facebook
Tipi di annunci di Facebook
Fatti divertenti su Facebook
Ti sfido a chiedere in giro e trovami una persona che non sappia cosa sia Facebook!
La piattaforma potrebbe essere iniziata come social media privato di Harvard, ma si è trasformata in un fenomeno globale. Tutti e la loro zia hanno un profilo al giorno d'oggi.
Questo rende Facebook il terreno di caccia perfetto per i marketer.
Potresti aver notato che Facebook è inondato di pubblicità. Ma generano davvero entrate sufficienti per valere la seccatura?
Siamo qui per rispondere alle tue domande scottanti.
Diamo un'occhiata ad alcune statistiche sulle entrate pubblicitarie di Facebook per dare il via a questo viaggio.
Incredibili statistiche sulle entrate pubblicitarie di Facebook
- Nel 2021, Facebook ha 1,84 miliardi di utenti attivi ogni giorno.
- Il 67% dei marketer cita Facebook come il social media più importante per le proprie strategie.
- Più di 90 milioni di piccole imprese hanno pagine Facebook .
- La piattaforma ha ottenuto 17,44 miliardi di dollari dalla vendita di annunci mirati nel primo trimestre del 2020.
- Il mobile è responsabile del 94% delle entrate pubblicitarie di Facebook.
- Facebook ha ricevuto 27,19 miliardi di dollari dalle entrate pubblicitarie nel quarto trimestre del 2020.
- Le entrate pubblicitarie totali di Facebook per il 2020 sono state di 84,17 miliardi di dollari.
- L'utente medio di Facebook controlla 12 annunci al mese.
- Il 74% dei pulsanti di invito all'azione dice "Acquista ora".
Saresti pazzo a non prestare attenzione a quei numeri. Soprattutto se sei un marketer, potrebbero darti informazioni vitali sulla tua prossima strategia.
Analizziamoli per voi, partendo dai dati più recenti per il 2021.
Statistiche sulle entrate pubblicitarie di Facebook per il 2021
Le statistiche sulle entrate pubblicitarie di Facebook per il 2021 mostrano che numerose aziende stanno beneficiando del servizio.
Come?
Vediamo.
1. Le entrate pubblicitarie di Facebook per il primo trimestre del 2020 sono state di 17,44 miliardi di dollari.
(Fonte: Statista)
Si tratta di un aumento del 17% su base annua rispetto al primo trimestre del 2019: 15,07 miliardi di dollari. Nonostante l'aumento, la cifra registrata per il primo trimestre 2020 è un calo del 15,9% rispetto al quarto trimestre del 2019: 20,736 miliardi di dollari. Le statistiche sulle entrate pubblicitarie di Facebook per il 2021 mostrano che la pandemia di coronavirus ha paralizzato molti settori e messo in attesa numerose aziende, che si riflettono nelle entrate del marketing della piattaforma di social media.
La cosa più scioccante è che questa cifra rappresenta il 98,3% delle entrate totali di Facebook per il primo trimestre del 2020: 17,737 miliardi di dollari.
2. A partire da marzo 2020, Facebook ha 32 milioni di nuovi utenti attivi ogni giorno.
(Fonte: PR News Wire)
Paesi come l' India (280 milioni), gli Stati Uniti (190 milioni), l'Indonesia (130 milioni) e il Brasile (130 milioni) sono in testa con il maggior numero di utenti di Facebook.
3. I dispositivi mobili sono responsabili del 94% delle entrate pubblicitarie di Facebook.
(Fonte: Statista)
Una campagna pubblicitaria di Facebook non ottimizzata per i dispositivi mobili è sulla buona strada per il fallimento. Perché?
Secondo le statistiche sulle entrate pubblicitarie mobili di Facebook , 3,81 miliardi di persone utilizzano i social media ogni mese , con 2,6 miliardi di utenti attivi di Facebook. Il 96% di loro accede alla piattaforma utilizzando i propri dispositivi mobili.
4. A partire dal primo trimestre del 2020, Facebook ha 8 milioni di inserzionisti attivi.
(Fonte: Statista)
La pubblicità non è mai stata l'iniziativa principale alla base della creazione di Facebook. Tuttavia, con le persone che affollano la piattaforma, vengono generati dati utili che possono essere utilizzati per realizzare profitti. Questo ha dato vita all'idea della pubblicità su Facebook.
Quando ti registri e interagisci con la piattaforma, crei dati che Facebook può utilizzare per capire i tuoi Mi piace e i tuoi interessi.
E a proposito di dati, lo sapevi che gli utenti di Facebook creano 2,46 milioni di contenuti ogni 60 secondi?
Questo tipo di dati è essenziale per gli inserzionisti. Nel primo trimestre del 2019, Facebook contava solo 7 milioni di inserzionisti attivi nei propri libri. Avanti veloce al primo trimestre del 2020 e oltre un milione di persone sono salite sul carro.
5. Le entrate pubblicitarie totali di Facebook per il 2020 sono state di 84,17 miliardi di dollari.
(Fonte: Statista)
Secondo le statistiche finanziarie di Facebook , le entrate pubblicitarie totali per Facebook nel 2019 sono state di 69,7 miliardi di dollari . Nel 2020, l'azienda ha registrato una crescita del 20,7% nelle vendite dei ricavi pubblicitari.
Nel 2013, la cifra era di poco inferiore a $ 7 miliardi ed è aumentata di circa $ 10 miliardi nel 2015. Questa crescita spettacolare è il risultato di milioni di nuovi utenti che si registrano quotidianamente alla piattaforma.
6. Il 67% dei marketer cita Facebook come la piattaforma di social media preferita per la propria attività.
(Fonte: Lyfe Marketing)
Inoltre, le statistiche sulle entrate pubblicitarie di Facebook per il 2021 mostrano che il 93% di questi marketer utilizza attivamente la pubblicità di Facebook per promuovere le proprie attività.
7. Gli annunci video hanno il costo per clic (CPC) più basso rispetto ad altri formati di annunci.
(Fonte: Backlink)
Il costo per clic è l'importo che paghi per ogni clic ottenuto dai tuoi annunci su Facebook. Per le aziende che eseguono campagne di annunci di conversione, è fondamentale avere il minor costo per clic possibile perché garantisce di spendere la minor quantità di denaro per ogni vendita effettuata.
Immagina di avere un CPC di $ 4,15 per un prodotto da $ 15, mentre la concorrenza vende lo stesso prodotto allo stesso prezzo ma a un CPC inferiore di $ 1,2 . La concorrenza sta facendo più soldi di te su quello stesso prodotto. Pertanto, le statistiche sulle entrate pubblicitarie di Facebook mostrano che per ottenere le migliori tariffe CPC per i tuoi annunci di conversione, è consigliabile utilizzare i video.
8. La percentuale di clic (CTR) media degli annunci di Facebook in tutti i settori è dello 0,89%.
(Fonte: flusso di parole)
La percentuale di clic è una misura in percentuale che indica agli inserzionisti la frequenza con cui le persone fanno clic sui loro annunci. In poche parole, è un rapporto tra clic e impressione.
Supponiamo che il tuo annuncio riceva 700 visualizzazioni su Facebook e che solo 55 persone facciano clic su di esso , quindi il tuo CTR per quell'annuncio è 55/700 x 100 = 7,85%.
9. L'utente medio di Facebook controlla 12 annunci al mese.
(Fonte: Hootsuite)
In media, gli uomini fanno clic su 10 annunci al mese , mentre le donne fanno clic su una media di 14 annunci al mese.
Statistiche generali sulle entrate pubblicitarie di Facebook
Oltre alle più curiose statistiche sulle entrate pubblicitarie di Facebook per il 2021, abbiamo raccolto alcune informazioni in più che potrebbero sorprenderti.
10. Facebook ha 1,84 miliardi di utenti attivi ogni giorno.
(Fonte: Oberlo)
Questa cifra è stata registrata a gennaio 2021 , il che significa che il numero di utenti attivi giornalieri su Facebook è molto probabilmente cresciuto ormai . E tutti questi utenti sono a portata di mano attraverso la piattaforma di annunci di Facebook .
Certo, c'è di meglio.
11. Facebook ha 2,80 miliardi di utenti attivi mensili.
(Fonte: Oberlo)
Nel 2021 ci sono circa 7,9 miliardi di persone sulla Terra. Inutile dire che neonati e bambini piccoli probabilmente non hanno un account Facebook. (E intendo "probabilmente" perché alcune persone creano un profilo per i loro neonati). Inoltre, la maggior parte delle persone della generazione dei nostri nonni probabilmente non ne ha nemmeno uno.
Ma la maggior parte dei baby boomer, dei millennial e della Generazione Z sono su Facebook . E sono i gruppi demografici più presi di mira dai marketer.
12. Il 63% degli americani di età superiore ai 12 anni usa Facebook.
(Fonte: Hootsuite)
Sebbene quasi l'intera popolazione degli Stati Uniti conosca Facebook (95%) , solo i due terzi circa di loro utilizzano attivamente la piattaforma. Questo è in aumento rispetto al 61% dell'anno scorso .
È importante notare che il 63% è la cifra generale. La percentuale di americani che utilizzano Facebook varia in base all'età. Le statistiche di marketing di Facebook mostrano che il 64% delle persone di età compresa tra 12 e 34 anni utilizza la piattaforma. Quelli di età compresa tra 35 e 54 anni sono il gruppo più numeroso di utenti, con il 74%. E poco più della metà (52%) delle persone dai 55 anni in su si trova anche su Facebook.
Oggi, circa il 71% di tutti gli americani utilizza la piattaforma.
13. Il 54% dei marketer considera Facebook la piattaforma migliore per il marketing B2B.
(Fonte: Hootsuite)
Se mi avessi chiesto di indovinare quale piattaforma ha più successo per il marketing B2B, avrei scommesso i miei soldi su LinkedIn. Le statistiche pubblicitarie di Facebook del 2021 , tuttavia, ci mostrano che anche in questa corsa Facebook è in testa .
Ma Facebook non è più una piattaforma intima e personale di LinkedIn?
È.
Ciò lo rende perfetto anche per il marketing B2C .
14. Il 98% delle aziende B2C è su Facebook.
(Fonte: Hootsuite)
L'altro 2% o ha un'attività incredibilmente di nicchia... o è semplicemente testardo.
Il confine tra lavoro e personale su Facebook è incredibilmente sottile. Questo lo rende perfetto per la maggior parte delle strategie di marketing.
Disegnare un pubblico diventa più facile con l'aiuto di Facebook , ma tieni presente che stiamo parlando della piattaforma principale qui. La concorrenza è enorme e ci vuole più sforzo per trovare il tuo posto sotto il sole.
15. Oltre 90 milioni di piccole imprese hanno pagine Facebook.
(Fonte: Facebook, Inc.)
Facebook va bene per molto di più delle semplici pubblicità . Tra le altre cose, le persone usano i social media per la ricerca, quindi è fondamentale per le aziende avere pagine sui social media. Se hai la tua pagina, puoi aiutare le persone con le loro ricerche E vendere loro qualcosa una volta che sono pronte per l'acquisto.
Facebook può essere utilizzato anche per connettersi con i clienti. È stato dimostrato che un'esperienza positiva sui social media porta a raccomandazioni, e questa è una strategia di marketing basata sul passaparola proprio qui.
Ringraziami più tardi.
16. Gli analisti prevedono una crescita del 27% delle entrate pubblicitarie di Facebook nel 2021.
(Fonte: CNBC)
Questa crescita ammonterebbe a 106,87 miliardi di dollari nelle vendite di annunci su Facebook . Tieni presente che la previsione non include Instagram Shops o Reels. Questi prodotti di Facebook potrebbero aggiungere centinaia di milioni di dollari entro la fine dell'anno.
Dobbiamo specificare la definizione di "entrate pubblicitarie"?
Le entrate pubblicitarie sono le entrate che le app e le piattaforme di social media guadagnano attraverso la pubblicità.
Come possiamo vedere, Facebook ha generato abbastanza numeri nel corso degli anni.
17. Le entrate pubblicitarie di Facebook hanno raggiunto $ 27,19 miliardi nel quarto trimestre del 2020.
(Fonte: Statista)
È un numero piuttosto impressionante per soli tre mesi. È ancora più impressionante se confrontato con le entrate pubblicitarie del quarto trimestre del 2018 di Facebook , che sono state di $ 16,6 miliardi .
Tuttavia, le sorprese in quelle statistiche sulle entrate pubblicitarie di Facebook sono appena iniziate.
18. Il 98% di tutte le entrate di Facebook proviene dalle pubblicità.
(Fonte: La conversazione)
La principale e più forte forma di reddito della piattaforma sono gli annunci digitali. Altre fonti di reddito di Facebook includono pagamenti in-app, servizi Internet sperimentali e software aziendale.
Facebook conosce sicuramente i suoi utenti , forse anche un po' troppo bene. È il regno degli annunci mirati.
La piattaforma sa esattamente come attirarci. E non riusciamo proprio a resistere al buon vecchio invito all'azione.
19. Il 74% dei pulsanti di invito all'azione dice "Acquista ora".
(Fonte: Invest)
Un invito all'azione, nel senso del marketing, come definito da Google Dictionary, è "un pezzo di contenuto che spinge il destinatario a compiere un atto specifico".
Altri popolari pulsanti di invito all'azione includono " Fai clic qui ", " Prenota ora ", " Ulteriori informazioni ", ecc.
Il loro scopo è aumentare il coinvolgimento degli annunci.
Le statistiche sulle entrate pubblicitarie di Facebook mostrano che c'è stato effettivamente un aumento delle impressioni degli annunci nel secondo trimestre del 2020 .
20. Il numero di impressioni degli annunci è cresciuto del 21%.
(Fonte: Hootsuite)
Le impressioni sono le volte in cui l'annuncio è stato visualizzato.
Il suddetto aumento è tutto grazie agli annunci di newsfeed e ai pulsanti di invito all'azione .
21. Il 24,2% dei marketer utilizza annunci a pagamento.
(Fonte: Hootsuite)
La pubblicità a pagamento può fornire un impulso istantaneo alle vendite degli annunci su Facebook . È più preciso quando si tratta di targeting per pubblico.
Ammettiamolo, gli annunci mal mirati sono uno spreco di risorse. Non puoi pubblicizzare scarpe col tacco alto agli uomini. Il tuo ROI sarà molto probabilmente pari a zero.
Un targeting più preciso garantisce anche una maggiore conversione. Avere i tuoi annunci su misura per un pubblico specifico porterà a più clic .
Ma gli annunci di Facebook non sono costosi?
22. Le piccole imprese tendono a spendere tra $ 200 e $ 1.500 al mese per gli annunci di Facebook.
(Fonte: WebFX)
Non esiste un costo minimo per gli annunci mensili, quindi tutto dipende da quanto sei disposto a spendere . Questo è uno dei maggiori vantaggi di Facebook come piattaforma pubblicitaria. Non solo ti offre un'ampia portata, ma può anche essere estremamente economico.
23. Le statistiche sulle entrate pubblicitarie di Facebook per il 2021 mostrano che il costo medio degli annunci di Facebook per il CPC (costo per clic) è di $ 0,97.
(Fonte: WebFX)
Tutto dipende dal tuo settore. Ad esempio, il CPC medio per l'abbigliamento è di $ 0,45, mentre il bricolage è apparentemente molto più competitivo con un CPC medio di $ 2,93 .
Anche il CPC differisce nei diversi paesi.
24. Il CPC medio nel 2020 è stato di $ 0,39.
(Fonte: AdEspresso)
Tra il 2018 e il 2019 , il CPC medio è passato da $ 0,31 a $ 0,45 . Questo perché c'è stato un aumento della domanda di spazio pubblicitario di Facebook rispetto alla sua offerta.
A causa di questa logica, potresti aspettarti un aumento per l'anno 2020.
Tuttavia, le statistiche sulle entrate pubblicitarie di Facebook mostrano che non era proprio così, poiché il prezzo medio è diminuito.
25. Il costo per mille impressioni (CPM) era compreso tra $ 7,90 e $ 9,90 nel 2020
(Fonte: Design lineare)
Sembra abbastanza ragionevole.
Ora discutiamo delle diverse opportunità pubblicitarie che Facebook ci concede.
26. Facebook è il terzo sito web più visitato al mondo.
(Fonte: HootSuite)
Google e YouTube attualmente ricevono più traffico.
Diventa quindi più evidente il motivo per cui le aziende spendono così tanto denaro investendo negli annunci di Facebook .
27. Solo l'8,9% del pubblico di Facebook è negli Stati Uniti.
(Fonte: HootSuite)
Sebbene la maggior parte degli americani conosca Facebook e utilizzi la piattaforma, non sono il pubblico più vasto di Facebook .
Facebook raggiunge circa 190.000.000 di utenti negli Stati Uniti, ma confrontalo con i suoi 310.000.000 di utenti in India.
Tipi di annunci di Facebook
Esistono numerosi tipi di annunci di Facebook. Esaminiamoli più in dettaglio.
Annunci illustrati
Come suggerisce il nome, questi annunci utilizzano le immagini per attirare l'attenzione. Le persone sono creature visive, quindi l'aggiunta di un'immagine al tuo annuncio garantisce un coinvolgimento maggiore. I tuoi annunci illustrati possono essere:
- Annunci a immagine singola : includono solo un'immagine. Gli obiettivi pubblicitari che puoi utilizzare con loro sono Brand Awareness, Engagement, Reach e Store Traffic.
- Carosello : questo formato include fino a 10 più immagini o video e con collegamenti personali per ciascuno di essi. Sono utili per gli obiettivi pubblicitari di Brand Awareness, Conversioni, Copertura, Traffico in negozio e Traffico.
- Collezione : qui abbiamo un'immagine di copertina, seguita da alcune immagini o video del prodotto. Con questo formato, le persone possono interagire con l'annuncio, visualizzare più immagini e ottenere maggiori informazioni sul tuo prodotto e servizio. Qui puoi fare affidamento su Traffico, Conversione, Traffico in negozio o Vendite da catalogo.
Annunci video
Oggigiorno le persone preferiscono guardare un video piuttosto che guardare immagini o leggere di un prodotto. È dimostrato che ricordano i contenuti video meglio di qualsiasi altro tipo di pubblicità.
Anche i video vengono condivisi più spesso.
Quindi, se vuoi risultati ottimali, i video sono tuoi amici.
Annunci in slideshow
Fondamentalmente, una presentazione significa una sequenza di poche immagini.
Il formato dell'annuncio di Facebook ti consente di combinare video, immagini, testo e suoni. Perfetto per raccontare una storia.
È come un video, ma senza il tempo ei soldi spesi per la produzione.
Esperienza istantanea
Definito da Facebook come: "esperienza post clic a schermo intero che ti consente di dare vita al tuo marchio o prodotti e servizi su dispositivi mobili", il formato consente alle persone di sfogliare immagini e video dei tuoi prodotti. Funziona bene in combinazione con i formati che abbiamo menzionato finora.
Ora per evitare un sovraccarico di informazioni e per puro divertimento, sto portando alla tua attenzione i miei fatti divertenti preferiti su Facebook.
Fatti divertenti su Facebook
Ci sono così tanti fatti affascinanti sul gigante della tecnologia, quindi abbiamo deciso di condividere alcuni dei più curiosi.
1. Perché Facebook è blu?
(Fonte: OhFact!)
Sebbene Artsy abbia proclamato che il blu è il colore preferito del mondo, non è questo il motivo dietro la pelle blu di Facebook. Il vero motivo è che Mark Zuckerberg è daltonico al rosso e al verde.
2. All'inizio il pulsante "Mi piace" veniva chiamato "Fantastico".
(Fonte: WordStream)
Andrew Bosworth, uno degli ingegneri di Facebook, ha affermato che lui e il suo team hanno pienamente supportato l'idea del pulsante "Fantastico". Zuckerberg, tuttavia, non era così entusiasta. Alla fine hanno optato per l'opzione "Mi piace".
3. A causa di Facebook, le persone hanno iniziato a usare la parola "amico" come verbo.
(Fonte: CNN)
Bene, Shakespeare ha trasformato "gomito" in un verbo, quindi cosa ferma Facebook? A causa della piattaforma social, usiamo anche parole come "non amico" e "mi piace" come sostantivo.
4. Al Pacino è apparso sulla home page originale di Facebook.
(Fonte: Mashable)
Prima che subisse un'enorme riprogettazione nel 2007, la home page di Facebook mostrava il volto di un uomo. Era in parte nascosto da un codice binario, quindi la sua identità era difficile da scoprire. Il libro di David Kirkpatrick, The Facebook Effect , ha risolto il mistero per noi. Si è rivelato essere il volto di Al Pacino.
5. La fan page di Facebook più popolare è quella di Cristiano Ronaldo.
(Fonte: Statista)
Un tempo era di Shakira, ma ora il trono appartiene al calciatore portoghese. A gennaio 2020, ha 122.263.670 follower. E faccio fatica a tenere il passo con i miei 5 amici.
Si spera che tu abbia trovato quelle statistiche sulle entrate pubblicitarie di Facebook interessanti e informative! Fino alla prossima volta!
FAQ
Secondo le statistiche finanziarie di Facebook, un fatturato annuo di Facebook non è fisso, perché il valore cambia ogni anno, tuttavia, i dati più recenti dal 2019 spettacoli il reddito annuale per l'anno a $ 70,7 miliardi di dollari. Per l'anno precedente, il 2018 , era di $ 55,8 miliardi.
Secondo le statistiche finanziarie di Facebook , la piattaforma genera miliardi di dollari dalla pubblicità ogni anno, ma la cifra non è costante. Gli ultimi rapporti per il 2019 mostrano che le entrate pubblicitarie di Facebook per l'anno sono state di $ 69,655 miliardi , pari al 98,5% dell'intero fatturato di Facebook per il 2019.
Mark Zuckerberg , il fondatore di Facebook e il suo CEO , attualmente guadagna $ 1 all'anno come stipendio base. Questo è stato il caso dal 2013, quando l'amministratore delegato ha chiesto al consiglio di abbassare il suo stipendio base di $ 500.000 all'anno in modo che altri dipendenti possano ottenere bonus e pagare i loro salari adeguati.
Chiunque può fare pubblicità su Facebook , purché tu abbia un prodotto o servizio da vendere e un account Facebook. Attualmente, nel 2021 , secondo le statistiche sulle entrate pubblicitarie di Facebook, più di 8 milioni di inserzionisti utilizzano attivamente la piattaforma.
Fonti
- Statista
- Filo di notizie PR
- Statista
- Statista
- Statista
- Marketing di Lyfe
- Backlink
- flusso di parole
- Hootsuite
- Statista
- Statista
- Hootsuite
- Facebook, Inc.
- Statista
- La conversazione
- Investire
- WebFX
- Oberlo
- WordStream
- Design lineare
- OhFatto!
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- CNN
- Mashable
- Statista
- Oberlo
- CNBC
- Adespresso
- HootSuite